Header Image

Spettacoli

PRODUZIONI

Il CTS è formato da un gruppo di pirati artisti-artigiani che hanno una grande esigenza di creare e poi condividere col pubblico le proprie visioni, ricerche e pratiche. L’obbiettivo è quello rivalutare lo spettacolo come luogo laico ma rituale dove il popolo tutto può prendere coscienza di sé e coltivare uno sguardo critico della realtà. Perciò, la filosofia di produzione del CTS è l’unione di due concetti inseparabili: Artigianato -cioè la creazione di un oggetto, frutto di un lavoro costante e privo di regole preconfezionate, fatto con mezzi poveri, e che ha un’utilità quotidiana- e Arte -cioè la creazione di un oggetto che ricerchi la Bellezza-. La linea poetica che il CTS sta sviluppando all’interno del Teatro Popolare è una sintesi fra quella tradizione teatrale per noi significativa (classica) e la ricerca storico-politica contemporanea. Il linguaggio utilizzato è quello comico e satirico perché solo esso può esorcizzare le paure del Presente così da renderci più liberi.
Nessuna struttura pubblica di produzione teatrale si è voluta “sporcare le mani” con noi.
Lo abbiamo fatto da soli e gli spettatori ci hanno accolto e ripagato decretando la nascita di un nuovo centro di produzione pirata nelle Marche.

Arlecchino servitore di due padroni
un Altro Arlecchino

è il nuovo spettacolo della Cantina Rablé. Un reduce, nuovi padroni e un’Italia da ricostruire.

 

Apri la scheda dello spettacolo

Falsi d’Amore
COMMEDIA ROMANTICA E PUGNACE

Tratto da un canovaccio secentesco di Basilio Locatelli

 

Apri la scheda dello spettacolo

CATTIVE RAGAZZE
READING TEATRALE ITINERANTE

Ci sono storie segrete che rimangono nascoste fra le ombre della memoria e, a volte, per esorcizzarne il ricordo è necessario narrarle

 

Apri la scheda dello spettacolo

PINK CIRCUS
Riadattamento dell’opera Pigeon Vole di George Berdot

Lo spettacolo Pink Circus è la nuova produzione del CTS che conferma la sua vocazione di essere struttura stabile di produzione di teatro popolare contemporaneo.

 

Apri la scheda dello spettacolo

IL TERZO INCOMODO
da “Tre ritratti irriverenti” di Luigi Lunari

.

 

Apri la scheda dello spettacolo